New PDF release: AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni

By Frederick L. Greene, Carolyn C. Compton, April G. Fritz, Jatin Shah, David P. Winchester, G. Gherard

ISBN-10: 8847006937

ISBN-13: 9788847006935

ISBN-10: 8847006945

ISBN-13: 9788847006942

L'Atlante consistent with los angeles stadiazione dei tumori ? una pubblicazione ufficiale dell'American Joint Commitee on melanoma (AJCC) , riconosciuto chief internazionale nell'aggiornamento sulla stadiazione delle neoplasie. L' AJCC, con questo atlante riccamente illustrato, in formato tascabile e di facile consultazione, realizza compiutamente il proprio scopo di educare l. a. comunit? dei medici e degli epidemiolog. Oltre four hundred illustrazioni in bianco e nero, appositamente create in keeping with questo atlante, descrivono l'estensione anatomica del tumore nella sede primitiva (T), nei linfonodi regionali (N) e nelle metastasi a distanza (M) in varie sedi, compresi il distretto testa-collo, l'apparato digerente, il torace, l'apparato muscolo-scheletrico, i tessuti molli, los angeles mammella, l'apparato urinario e l'apparato genitale. Ogni illustrazione fornisce certain e minuziose descrizioni anatomiche atte a chiarire le strutture anatomiche cruciali e a fornire al lettore una visione immediata della progressiva estensione della malattia. Le pi?? importanti strutture anatomiche sono identificate da specifiche definizioni. Questo testo costituir? un utile strumento di ripasso according to i medici pi? esperti e un importante testo di consultazione in keeping with coloro che intraprendono adesso los angeles professione nei campi dell'istopatologia, della chirurgia e dell'oncologia.

Show description

Read or Download AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni PDF

Best italian books

New PDF release: Being Nude: The Skin of Images (Critical Studies in Italian

What does it suggest to be nude? What does the nude do? In a chain of regularly awesome reflections, Jean-Luc Nancy and Federico Ferrari stumble upon the nude as a chance for considering in a manner that's stripped naked of all acquired meanings and preconceived varieties. during engagements with twenty-six separate pictures, the authors exhibit how the nudes produced by way of painters and photographers reveal this bareness of notion and go away us bare at the verge of a feeling that's consistently nascent, continually fleeting, at the floor of the surface, at the floor of the picture.

Download PDF by Daniele Venturi: Crittografia nel Paese delle Meraviglie

In passato, l’arte della “scrittura nascosta” (meglio nota come crittografia) period in keeping with lo più riferita advert un insieme di metodi consistent with nascondere il contenuto di un dato messaggio agli occhi di lettori non autorizzati. Oggi, l’evoluzione dei sistemi digitali ha generato nuovi scenari di comunicazione, richiedendo ai moderni crittografi di progettare crittosistemi che soddisfino requisiti di sicurezza complessi, ben oltre il requisito base di confidenzialità ottenibile attraverso los angeles “scrittura nascosta”.

Extra info for AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni

Sample text

Generalmente le metastasi ai linfonodi cervicali da parte di neoplasie primitive del cavo orale seguono uno schema prevedibile ed ordinato, diffondendosi dalla sede primitiva ai linfonodi superiori, quindi ai medi ed infine a quelli inferiori; le neoplasie della cavità orale anteriore si possono tuttavia diffondere direttamente ai linfonodi cervicali medi. Nelle neoplasie della testa e del collo il rischio di metastasi a distanza dipende maggiormente dall’N che dal T. I linfonodi della linea mediana vengono considerati omolaterali.

I limiti inferiori sono costituiti dal piano che passa attraverso il bordo inferiore della cartilagine cricoide. 2). La sovraglottide è composta dall’epiglottide (sia il versante linguale sia quello laringeo), dalle pliche ariepiglottiche (versante laringeo), dalle aritenoidi e dalle fasce ventricolari (false corde). Per motivi di stadiazione l’epiglottide è suddivisa da un piano posto a livello dell’osso ioide in una porzione sovraioidea ed in una infraioidea. Il margine inferiore della zona sovraglottica è un piano orizzontale che passa attraverso il margine laterale del ventricolo all’unione con la superficie superiore della corda vocale.

Le neoplasie epiteliali della cavità orale possono diffondersi ai linfonodi regionali. I tumori di ogni sede anatomica hanno modalità proprie di diffusione regionale. Il rischio di metastasi regionali è in genere correlato alla categoria T e – probabilmente più importante – alla profondità di infiltrazione del tumore primitivo. I tumori del labbro hanno un basso potenziale metastatico; inizialmente interessano i linfonodi sottomentonieri e sottomandibolari, ed in seguito quelli giugulari. Anche le neoplasie del palato duro e della cresta alveolare hanno un basso rischio di metastasi e coinvolgono i linfonodi buccinatori, i sottomandibolari, i giugulari ed occasionalmente i retrofaringei.

Download PDF sample

AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni by Frederick L. Greene, Carolyn C. Compton, April G. Fritz, Jatin Shah, David P. Winchester, G. Gherard


by James
4.5

Rated 4.83 of 5 – based on 41 votes